b0e6cdaeb1 Adoro questo film e lo sono sempre. (Grazie Mil. Channel e Lou Diamond Ph. Per aver gratificato i nostri schermi con questo ogni tanto.) <br/> <br/> Sono un "ragazza & quot; con i capelli grigi (60), che ha commerciato nella sua politica di sinistra sinistra per tutta la vita dopo il 9.11.01 e ora apprezza l'eroismo degli israeliani di allora e sempre, i nostri eroi (FDNY, NYPD, BOSTON PD …) ..yadda yadda. Questo film e questa storia sono così coinvolgenti e così accattivanti che, anche se non ti piace o la sua politica, non puoi lasciarti commuovere da questo. Yow … Penso che questo sia uno dei film più sottovalutato, molte volte, dovremmo dire … Hollywood non l'ha mai preso sul serio perché era un "fine del contratto" & quot; film per la maggior parte dei giocatori (Bronson, Woods …), ma come si dice in ebraico & quot; yukyukyuk & quot ;? Lo guarderò ogni giorno, in qualsiasi momento. Mi piacerebbe che & quot; kids & quot; (chiunque abbia meno di 40 anni!) potrebbe persino dirci quale paese … o continente … L'Uganda è dentro. Questa è una storia che deve essere raccontata. Dio benedica l'America e Israele. Hinei ma tov (la canzone che i commando hanno cantato nell'aereo), Jude È come guardare un documentario. Guardo il canale storico tutto il tempo. Adoro guardare documentari di guerra. Questo film è come un documentario di guerra con recitazione. L'ho trovato abbastanza accurato sui resoconti di quello che è successo. Adoro il raid. Hanno anche il falso Edie su questo. Troppo bello, che incursione. 6/10 Questo è stato un superbo resoconto del raid israeliano per salvare gli ostaggi ebrei detenuti all'aeroporto di Entebbe dopo un dirottamento nel 1976. Il dilemma di fronte al governo israeliano nel tentativo di decidere una linea d'azione è stato credibilmente rappresentato, la situazione degli ostaggi sembrava molto reale e, anche se si sa quale sarà il risultato (questo è, dopo tutto basato su un evento storico), sono rimasto incollato al mio posto a guardare. Il cast è stato eccellente (ho pensato che Yaphet Kotto abbia fatto un lavoro meraviglioso nel ritrarre Idi Amin.) Anche Charles Bronson (che non ho mai considerato un attore particolarmente bravo) ha fatto un lavoro onorevole come ufficiale israeliano nel comando generale dell'operazione. C'erano, a mio avviso, pochissime debolezze per questo film. Mi è piaciuta la rappresentazione quasi documentaristica di questo salvataggio drammatico, che è stato notevole per la sua mancanza di eccessiva sentimentalità nel mezzo di una crisi altamente emotiva. <br/> <br/> Il casting è stato efficace ma insolito, come ostaggio- gli acquirenti e i passeggeri provenivano da molte nazionalità, ma nessun tentativo è stato fatto per avere verosimiglianza a quel livello. Non importava molto; quasi tutti i personaggi erano credibili. <br/> <br/> Sorprendentemente, gli elementi sorprendenti della storia della vita reale e del salvataggio erano altamente drammatici ma lasciati fuori da questa versione cinematografica senza alcun motivo visibile. <br/> <br/> Ad esempio, l'aereo degli israeliani doveva volare a meno di 100 piedi sopra il Mar Rosso, sotto il radar dei paesi nemici vicini, nell'approccio all'Oganda. L'anziana donna che era stata portata all'ospedale era in realtà in viaggio con suo figlio, che non aveva altra scelta se non quella di abbandonarla in modo commovente. E i soccorritori hanno simulato l'avvicinamento di Amin nel loro insinuarsi al terminal, fino al punto di portare la loro limousine, in un piano che è andato in tilt quando un soldato ugandese ha notato che qualcosa non andava. <br/> <br/> Nonostante questi elementi, il film ha funzionato per me. Il suo uso di canzoni ebraiche e una cornice finale pittoresca erano dettagli incantevoli. <br/> <br/> Nel complesso, un'esperienza cinematografica soddisfacente su un orribile incidente. Ho visto questo film per la prima volta da bambino, ma non me lo ricordo fino a quando non l'ho affittato poche settimane fa. Questo è un film molto avvincente, che riesce a superare l'enorme stress che il governo israeliano ha dovuto affrontare nel decidere come affrontare una situazione precaria. Questa missione ha avuto un enorme coraggio, che si riflette nel film. La scena in cui i commando stanno cantando sull'aereo trasmetteva la solidarietà e la grettezza del popolo israeliano mentre si precipitavano in soccorso della loro stessa gente.
Mosadeca Admin replied
369 weeks ago