3a43a2fb81 Ho sentimenti contrastanti quando guardo un film come Rush Hour 2. Da un lato, posso con riluttanza andare avanti con la premessa che la violenza, la distruzione e gli sfrenati stereotipi etnici in Rush Hour 2 sono tutti presentati in una lingua leggera e leggera -in modo scherzoso. Ho certamente trovato alcuni degli scambi di Tucker e Chan umoristici in questo film. Detto questo, trovo anche la riduzione dell'identità asiatica, anglo, ispanica e afroamericana alla più insensata e degradante offensiva degli stereotipi. E 'davvero umoristico - ridurre l'etnicità, la cultura, l'orientamento sessuale, il genere, le relazioni umane e la vita in generale a stereotipi così incredibilmente semplicistici? Quel che è peggio per me è che i personaggi di Chan e Tucker sono scritti in modo tale da degradare le loro etnie. C'era un pubblico etnico misto il giorno in cui ho visto questo film e stavano ridendo di Tucker e Chan's & quot; barzellette etniche & quot ;, quindi immagino che poche persone fossero infastidite come me. C'erano anche molti ragazzini nel teatro il giorno in cui ho visto questo film. Ripenso alla mia esperienza personale di vedere questo tipo di immagini multimediali da bambino e ora penso che non sia stato davvero utile per me. Che valore c'è nel mantenere gli stereotipi che tutti gli asiatici & quot; assomigliano & quot; (come ricorda più volte il personaggio di Tucker nel film), che tutti gli asiatici conoscono le arti marziali, che le donne cinesi sono o prostitute sottomesse o artisti marziali, che c'è un "uomo bianco dietro tutto ciò che è male al mondo", & quot; che le donne sono oggetti sessuali da vincere con denaro e violenza e che il mondo è pieno di "bravi ragazzi & quot; e & quot; cattivi & quot ;? In realtà credevo che alcune di queste cose fossero vere da ragazzino visto che vedevo film, programmi televisivi, ecc. Con tali immagini. E la cosa divertente è che ho visto questo film con qualcuno dalla Corea e qualcuno da Taiwan e l'hanno adorato. Eppure ho sentito che era degradante per loro. Molto difficile e complicato. Inoltre, secondo la mia esperienza, sembrano credere che le immagini in film come Rush Hour 2 presentino un certo tipo di specchio accurato della cultura americana. Di conseguenza, hanno difficoltà a interagire e relazionarsi con gli americani. Sono esperienze come questa che mi fanno pensare che il tipo di immagini presentate in Rush Hour 2 non sia utile. questo film è uno dei più divertenti che abbia visto da molto tempo. L'intero cinema si stava incrinando durante il film. Questo è stato il mio primo film con Jackie Chan e penso che vedrò altri suoi film in futuro. Stavo per scrivere che Rush Hour 2 è migliore dell'originale, ma ho deciso di non farlo per alcune cose. Ti spiegherò tra un minuto. <br/> <br/> Rush Hour 2 è una di quelle rare esperienze in cui non è un film peggiore del suo originale. Solitamente un sequel non vale la pena di essere guardato, o solo meno di un film. Rush Hour 2 è un'eccezione. <br/> <br/> La commedia è ancora migliore questa volta. L'ispettore Lee, interpretato dalla veloce artista marziale Jackie Chan, fa sfoggiare un po 'dell'egocentrismo di James Carter su di lui. Cerca di comportarsi in modo più simile a Carter in questo, che produce risultati esilaranti. Soprattutto nel trailer. Mi piacerebbe spiegarti di più, ma non darò spoiler. <br/> <br/> Mentre il primo aveva una trama molto continua, questo sembrava un po '… di traverso. Pezzi e pezzi sono stati lanciati in tutte le direzioni, e sembra che i personaggi stiano vagando in tutti i posti giusti per caso. Lee e Carter incontrano la Triade, una banda feroce accusata di contrabbando di preziosi piatti in dollari, in un night club. Il giorno dopo incontrano per caso Ricky Tan, il leader delle Triadi, in un centro massaggi. Più tardi, nello stesso giorno, Carter trova alcune delle Triadi che scendono in taxi. Considerando quanto sia grande Hong Kong, è estremamente improbabile che possano imbattersi in questi gangster così spesso. <br/> <br/> Inoltre, a Las Vegas, escono da una grata di fogna e trovano immediatamente il casinò che stanno cercando . Un po 'troppo perfetto, penso. <br/> <br/> Eppure, quel piccolo difetto non fa troppo male a una commedia già eccellente. Lee e Carter si trovano continuamente in strane situazioni e si ritrovano a essere punzecchiati ancora e ancora. È anche abbastanza divertente come i funzionari sopra di loro stiano sempre tentando di tenerli fuori dal caso. <br/> <br/> Posso solo sperare che Rush Hour 3 continui le eccellenti battute e le barzellette che Lee e Carter fanno. Questa è una grande serie e Rush Hour 2 è all'altezza del nome. Questo film ha superato tutte le mie aspettative. La prima ora di punta era divertente, ma la seconda era divertente da morire. Sono andato a vedere il film per una bella risata, mi stavo tenendo il mio stomaco e le lacrime mi stavano rotolando giù per la faccia che stavo ridendo così forte. Questo film è stato come una ventata di aria fresca, non molti film negli ultimi due anni mi hanno fatto ridere così forte come ho fatto guardando questo film. Anche se non sono così entusiasta di questo film come lo ero quando lo vedevo per la prima volta sul grande schermo, direi che è leggermente migliore dell'originale; il film vero e proprio, gli out-take alla fine sono leggermente meno divertenti, e un po 'più forzati. <br/> <br/> Ma poi sono leggermente di parte, mi piace il cast che interpreta meglio i cattivi in questo uno, in particolare l'adorabile Zhang Ziyi. Ma lei davvero non riesce a fare troppo, e sembra una strana scelta per lei fare il suo debutto nei film di lingua inglese in questo. Apparentemente avrebbe avuto ancora meno tempo per lo schermo e alla fine lo farà, se non fosse per il fatto che la direttrice le ha dato un bello splendore. <br/> <br/> John Lone è anche sprecato come spesso menzionato ma raramente ha visto Ricky Tan, e sembra essere lì solo per snocciolare alcune righe a causa dell'incapacità di Zhang Ziyi di parlare inglese (lo sta imparando ora). Anche la performance non è delle migliori, è molto meglio in The Hunted, non è poi così minaccioso qui. <br/> <br/> Chan e Tucker sono entrambi divertenti qui, ma posso vedere come Tucker potrebbe attraversare la linea di tanto in tanto da portare divertente a essere fastidioso. <br/> <br/> Eppure, è un film divertente e ha un'azione molto buona, le commedie d'azione sono grandi film e questo è un buon film!
Mosadeca Admin replied
369 weeks ago